The Evolution of Speed

La Panigale V4 ‘22 rappresenta l’ultimo step del percorso evolutivo delle sportive di Borgo Panigale. Come accade per le moto impegnate in MotoGP e nel WorldSBK la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno e la versione 2022 rappresenta l’evoluzione più significativa.

Il miglioramento riguarda ogni aspetto della moto: aerodinamicamotoreciclisticaergonomia, ed elettronica. Il risultato finale è una moto ancora più veloce in pista e allo stesso tempo sempre più intuitiva e meno affaticante, che risulta tanto performante nelle mani del pilota professionista quanto gratificante per un amatore.

Le novità della Panigale V4 2022

AERODINAMICA
Ancora più bella e aggressiva con le nuove ali a doppio profilo più compatte ed efficienti e le semicarene inferiori ridisegnate con l’aggiunta di estrattori dell’aria calda.

MOTORE
Potenza aumentata a 215,5 cv a 13.000 giri, e nuovo cambio SBK con I, II e VI marcia più lunghe. Nuova gestione della coppia per avere la spinta ottimale in ogni marcia ad ogni apertura del gas.

CICLISTICA
Pivot forcellone alzato di 4 mm per un minore trasferimento di carico al posteriore. Sulla “S” la nuova forcella pressurizzata Öhlins NPX 25/30, a controllo elettronico, con corsa aumenta a 125 mm incrementa il feeling di guida.

ERGONOMIA
Sella e serbatoio ridisegnati per fare rendere il pilota al massimo minimizzandone lo sforzo fisico richiesto nella guida in circuito.

CONTROLLI ELETTRONICI
Nuova strategia dei Power Mode con 4 configurazioni motore per soddisfare ogni tipo di pilota, dal professionista all’amatore che affronta i suoi primi track days.

STRUMENTAZIONE
Segnalazione del cambia marcia come sulle moto SBK. Nuova grafica disegnata per la pista che aiuta il pilota nella messa a punto dei controlli elettronici.